Skip to content

LUGANO AND SWITZERLAND: IDEAL FOR CRYPTO ACTIVITIES

Lugano e la Svizzera stanno rapidamente diventando un hub per le attività di criptovaluta grazie alle loro normative favorevoli, stabilità politica e forte infrastruttura finanziaria.

Uno dei motivi principali per cui Lugano e la Svizzera sono attraenti per il settore delle criptovalute è il contesto normativo del paese. L’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) ha stabilito alcune linee guida in anticipo rispetto ad altri paesi, ciò rende più facile per le aziende operare in modo conforme. Oltre alle sue normative favorevoli, la Svizzera ha una lunga storia di stabilità politica e neutralità.

Lugano, in particolare, è una città nota per la sua privacy e discrezione. È un luogo in cui le persone possono condurre i propri affari in un ambiente sicuro e privato. 

Piano Lugano 

La città ha lanciato il proprio Piano  , un progetto volto alla diffusione della tecnologia legata alle criptovalute che prevede corsi di formazione, supporto informatico alle imprese e la possibilità di pagare le tasse in criptovalute. La città ha lanciato la propria  criptovaluta  LVGA , una stablecoin che sostiene l’economia locale.

Ogni anno a Lugano si tiene un Plan   Forum, la principale conferenza Bitcoin che riunisce leader mondiali, tecnologi e imprenditori per discutere di adozione di Bitcoin, economia, libertà finanziaria e libertà di parola.

Questi fattori rendono Lugano e la Svizzera il luogo ideale per lanciare e far crescere un’attività di criptovaluta.

Non perdetevi il prossimo evento dal 7 all’11 settembre 2023,  NFT Fest Lugano .